Giunta

La Giunta comunale è nominata e presieduta dal Sindaco e lo collabora nell'amministrazione del Comune secondo quanto stabilito dalle leggi e dagli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale. E' composta da Assessori scelti dal Sindaco tra i consiglieri comunali ovvero anche al di fuori del Consiglio comunale. Poichè nei comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti la carica di Assessore è compatibile con quella di Consigliere Comunale, l'assunzione della carica di Assessore non determina automaticamente la cessazione dalle funzioni di Consigliere Comunale. Agli Assessori il Sindaco può delegare la cura di alcuni settori della pubblica amministrazione quali i lavori pubblici, l'urbanistica, il commercio, i servizi sociali, ecc. . I membri della Giunta durano in carica cinque anni.

Gestione provvisoria del Commissario Straordinario, Dott.ssa Maria Antonietta Olivieri, con i poteri della Giunta Comunale. 


Ultimo aggiornamento il 2017-10-01 19:13:25

Comune di San Pietro Vernotico

P.zza Giovanni Falcone - San Pietro Vernotico (BR) - Tel. 0831.654741 - Fax. 0831.653763 - Email: comune@spv.br.it - PEC: protocollo@pec.spv.br.it  – Credits