ALBO DEGLI SCRUTATORI - MODALITA' DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE
L'albo degli scrutatori è l'elenco di tutte le persone idonee e interessate a ricoprire questa funzione all'interno dei seggi elettorali. È istituito in ogni Comune ed è aggiornato annualmente (Legge 08/03/1989, n. 95, art. 1 e 5).
Lo scrutatore di seggio ha il compito di:
REQUISITI:
ATTENZIONE, Non possono chiedere l'iscrizione all'Albo degli scrutatori:
MODULISTICA
Il modulo di domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori si può trovare al seguente link.
ATTENZIONE, la copia di un documento d'identità è obbligatoria, pertanto va allegata al modulo su indicato, qualora la firma dell'interessato non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front-office o la pratica venga inviata tramite posta.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE E TERMINI
La domanda, compilata sull'apposito modulo precedentemente indicato, deve essere:
ATTENZIONE Il termine ultimo per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori è il 30 novembre di ogni anno.
La richiesta non ha nessun costo.
CANCELLAZIONE DALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI
La domanda di cancellazione dall'Albo degli scrutatori va inoltrata, con le stesse modalità, entro il 31 dicembre. Il modulo di domanda è disponibile al seguente link.
ATTENZIONE, la copia di un documento d'identità è obbligatoria, pertanto va allegata al modulo su indicato, qualora la firma dell'interessato non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front-office o la pratica venga inviata tramite posta.
VALIDITÀ
L’iscrizione all’Albo non ha scadenza in quanto ha carattere permanente. Va, pertanto, effettuata una sola volta.
E per iscriversi all'Albo dei Presidenti di Seggio? Se stai cercando informazioni per iscriverti all'Albo dei Presidenti di Seggio visita la pagina dedicata.
Loading...