ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO - MODALITA' DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE
L'albo dei presidenti di seggio è l'elenco degli elettori del Comune idonei a ricoprire questo incarico. L'albo è tenuto e aggiornato dal Presidente della Corte di Appello territorialmente competente.
Il presidente di seggio s'insedia presso ogni sezione elettorale al momento delle consultazioni elettorali o referendarie ed è, per ogni effetto di legge, un pubblico ufficiale durante l'esercizio delle sue funzioni.
Il presidente di seggio:
L'iscrizione all'albo è gratuita.
REQUISITI
ATTENZIONE, Non possono chiedere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio:
MODULISTICA
Il modulo di domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio si può trovare al seguente link.
ATTENZIONE, la copia di un documento d'identità è obbligatoria, pertanto va allegata al modulo su indicato, qualora la firma dell'interessato non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front-office o la pratica venga inviata tramite posta.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE E TERMINI
La domanda, compilata sull'apposito modulo precedentemente indicato, deve essere:
ATTENZIONE Il termine ultimo per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è il 31 ottobre di ogni anno.
La richiesta non ha nessun costo.
CANCELLAZIONE DALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
La domanda di cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio è rinvenibile al seguente link.
ATTENZIONE, la copia di un documento d'identità è obbligatoria, pertanto va allegata al modulo su indicato, qualora la firma dell'interessato non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front-office o la pratica venga inviata tramite posta.
Le modalità di presentazione e i termini sono quelli sopra riportati.
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