REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016 - Diritto al voto assistito per gli elettori fisicamente impediti

Tipologia
Notizia
Data
01/12/2016

IL SINDACO
Vista la legge 5 febbraio 2003, n. 17;
RENDE NOTO
Che gli elettori fisicamente impediti possono esercitare il diritto di voto con un accompagnatore previo rilascio gratuito da parte della ASL di apposito certificato medico attestante l’impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto.
In caso di impedimento fisico permanente, è possibile ottenere l’annotazione del diritto al voto con accompagnatore sulla propria tessera elettorale mediante apposizione del simbolo “AVD”.
La domanda di annotazione del diritto al voto assistito va presentata all’Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione elettorale unitamente ad un certificato medico rilasciato gratuitamente dalla ASL ed attestante l’impossibilità permanente di esercitare autonomamente il diritto di voto.
Il rilascio dei certificati medici agli elettori aventi diritto al voto con accompagnatore sarà effettuato dalla ASL presso l’ Ufficio Territoriale di Igiene Pubblica di S. Pietro Vernotico con le seguenti modalità:
- Nei giorni 1 E 2 DICEMBRE 2016, durante le ore di apertura dell’ufficio;
- Sabato 3 DICEMBRE 2016 dalle 9,00 alle 13,00 e Domenica 4 DICEMBRE 2016 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,30.
San Pietro Vernotico, 1 dicembre 2016.
                                                                                                                            IL SINDACO
                                                                                                                        MAURIZIO RENNA

Manifesto

powered by Studio AMICA


Loading...