Con Delibera di C.C. n. 35 del 30/06/2021, sono state approvate le tariffe Tari e le agevolazioni Tari per le utenze domestiche e per le utenze non domestiche, per il solo anno 2021.
In particolare, sono state previste agevolazioni:
- per le utenze non domestiche (UND) da ripartire tra le categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19, ricomprendendo le attività le cui restrizioni sono state determinate in ragione dell’emergenza. Le suddette agevolazioni saranno ripartite tra le tipologie di attività economiche di seguito dettagliate e calcolate direttamente in bolletta:
- Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto;
- Cinematografi e teatri;
- Campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi;
- Esposizioni, autosaloni;
- Negozi abbigliamenti, calzature, librerie, cartolerie, ferramenta e altri beni durevoli;
- Negozi particolari quali filatelia, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato;
- Attività artigianali tipo botteghe: parruchiere, barbiere, estetista;
- Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub;
- Bar, caffè, pasticceria;
- Discoteche, night club.
- per le utenze domestiche (UD), invece, sono state previste agevolazioni in favore di nuclei familiari:
- in condizioni di disagio economico, con valore ISEE non superiore a € 10.632,94 con riferimento alla sola abitazione principale;
- residenti nel Comune di San Pietro Vernotico.
La riduzione sarà applicata su istanza del contribuente utilizzando il modulo in allegato, integrandolo necessariamente con:
- il modello ISEE in corso di validità relativo al nucleo familiare;
- una copia del documento d’identità del dichiarante.
La domanda, con i relativi allegati, deve essere presentata telematicamente al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.spv.br.it (in modo eccezionale e residuale verranno accettate le domande presentate in forma cartacea all'ufficio protocollo), entro e non oltre il termine del 30 settembre 2021.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio tributi al numero 0831-654741 (interno 203, 247, 249).