Con l’approvazione da parte della Regione Puglia dell’Avviso pubblico per la conferma dell’accreditamento delle unità di offerta già accreditate e per l’accreditamento di unità di offerta non già accreditate nel Catalogo telematico per minori zerosei a.e. 2024/2025, prende avvio il percorso amministrativo per garantire alle famiglie l’accesso a servizi educativi per minori da zero a tre anni.
Il Catalogo telematico zerosei per l’anno educativo 2024/2025 riguarderà servizi educativi per minori da zero a tre anni. L’Avviso aperto consente ad asili nido, centri ludici per l’infanzia e servizi innovativi per la prima infanzia, disciplinati dal Regolamento regionale n. 4/2007 s.m.i., sia di confermare il proprio accreditamento, laddove già in essere, sia di presentare istanza di nuovo accreditamento per incrementare e garantire la più ampia offerta educativa finanziata con Buoni educativi.
La novità introdotta dalla procedura è la previsione, sin da subito, di due finestre temporali di accreditamento per le unità di offerta e di due finestre temporali di presentazione delle domande di Buono educativo per le famiglie. L’esperienza maturata nelle precedenti annualità, infatti, è posta alla base di una programmazione puntuale dei procedimenti amministrativi per consentire alle unità di offerta e alle famiglie interessate di operare le proprie scelte in modo consapevole e verrà attuata seguendo il seguente cronoprogramma:
A partire dalle ore 12.00 del 26 febbraio 2024 sarà possibile effettuare le procedure di conferma e di accreditamento tramite la piattaforma telematica “Studio in Puglia” al link https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei/.
Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura degli allegati.
Loading...