I cittadini che necessitano della Tessera elettorale possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico. Inoltre, per le consultazioni elettorali in corso, l'Ufficio Elettorale seguirà anche i seguenti orari:
Gli iscritti a seguito di immigrazione da altro Comune, per ritirare la nuova tessera, devono consegnare all'Ufficio Elettorale la tessera rilasciata dal Comune di precedente residenza. In caso di impossibilità a riconsegnare la vecchia tessera è necessario compilare la dichiarazione di smarrimento presso l'Ufficio Elettorale o presentare l'apposito modulo di smarrimento. Tale modulo dovrà essere compilato anche dai cittadini residenti che hanno smarrito la propria tessera elettorale.
La tessera elettorale può essere consegnata anche ad un familiare o ad una terza persona, purchè muniti di delega scritta alla quale va allegata copia del documento di identità del titolare della tessera.
Al fine di evitare code ed assembramenti nei giorni di apertura straordinaria, si invitano i cittadini a provvedere con anticipo durante i giorni di apertura al pubblico.
Loading...