Con l’integrazione al Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari pubblicato il 21 dicembre 2020 si aggiungono oggi, 15 gennaio 2021, altri 8.902 posti per programmi da realizzarsi in Italia e all’estero. Diventano dunque 55.793 i posti complessivamente disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Per favorire la più ampia partecipazione dei giovani al bando, il termine di scadenza per la presentazione delle domande ad uno dei 3.553 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero è prorogato, per tutti i posti disponibili, fino a lunedì 15 febbraio 2021.Pertanto, tutte le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla homepage della piattaforma stessa.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Sul sito istituzionale del Comune sono pubblicati, il bando, la sintesi del progetto ed ulteriore documentazione utile.
Per ogni altro dubbio, si invita a fare riferimento al bando pubblicato dal Dipartimento in data 21/12/2020.
Per ogni ulteriore informazione: tel + 0831.654741
Email: servizi sociali@spv.br.it - Pec protocollo@pec.spv.br.it
Oltre all'avviso, in alleagato, tutta la documentazione è rinvenbile sui seguenti link:
https://www.spv.br.it/storage/upload/news/application-pdf/2020/12/bando-ordinario-2020.pdf
https://www.spv.br.it/storage/upload/news/application-pdf/2020/12/srecsel-brindisi-1-4.pdf
Loading...